logo

Comunicato Stampa 2020

COMUNICATO STAMPA                                                                                               

Filicudi, Isole Eolie

presenta

pastedGraphic.png

Grande ritorno della Biennale d’arte più piccola del mondo!

Per la sua XIII edizione, l’imperdibile appuntamento che trasforma per qualche giorno la splendida isola eoliana in un crocevia di arti contemporanee internazionali, assume una nuova identità strutturale.  Tutti sono invitati a partecipare con una immagine fotografica dell’installazione extemporanea realizzata lungo il litorale dell’isola di Filicudi.

Composizioni dell’opera con materiali spiaggiati o di riciclo, naturali o artificiali, fotografate con il cellulare, amatoriali, professionali, con teleobbiettivo, con telepatia…decidi tu!  Però inviala entro lunedì 10 agosto 2020 a   info@biennaledifilicudi.it

La parteipazione è aperta a tutti e nessun contributo economico è richiesto, è sufficiente seguire queste semplici indicazioni:

L’immagine fotografica in formato JPEG, non deve superare i 2MB e, preferibilmente con l’inquadratura verticale.

Per ragioni logistiche e di sicurezza è possibile esporre max 60 delle prime fotografie pervenute.

Nel testo della email che accompagna l’immagine va indicato:

Nome Cognome (o nome del collettivo)

Titolo dell’opera extemporanea installata sul litorale dell’isola

Le immagini fotografiche pervenute saranno stampate su un supporto cartaceo in formato A4 e presentate per la prima volta nella notte inaugurale di mercoledì 19 agosto 2020, dalle ore 21,00 presso il salone espositivo messo a disposizione dell’Hotel Phenicusa in località Porto. 

Si ricorda al pubblico e partecipanti all’evento, la necessità di attenersi al pieno rispetto del protocollo di sicurezza governativo.

Le 60 immagini fotografiche stampate, resteranno in esposizione permanente visibili al pubblico presso il salone espositivo dell’Hotel Phenicusa, fino alla chiusura della stagione estiva.   

opo la chiusura della mostra, le immagini stampate, diverranno proprietà dell’archivio della Biennale di Filicudi e saranno riprodotte nel sito ufficiale della manifestazione   www.biennaledifilicudi.it.

INFO:

Francesco Pessina  +39 349 5701620

www.biennaledifilicudi.it

info@biennaledifilicudi.it